Call: 3398993565 | Email: [email protected]

Cos’e WordPress ?

Cos’è WordPress?

WordPress è una comunità internazionale di persone che si occupa dello sviluppo e mantenimento del CMS/software WordPress.

Tecnicamente è una cartella che contiene un insieme di file in php, js,css che collegati ad uno spazio linux e ad un data-base Mysql danno vita con pochi click ad un sito web con un pannello di controllo per poterlo gestire in maniera semplice e autonoma.

Di cosa si compone?

  • Il core WordPress
  • Template (grafica)
  • Plugin (estensioni)

Il core

Il core è gratuito e liberamente scaricabile e distribuibile, quello che invece fà la differenza è il template e i plugin utilizzati.

Template

esistono sia template gratuiti che a pagamento, nonchè software in grado di aiutarci nella produzione, sono la “bellezza” di WordPress danno l’aspetto grafico e una gestione ottimale delle sezioni del vostro sito web.

Plugin

sono estensioni e servono a dare funzionalità aggiuntive al vostro sito, anche in questo caso esistono plugin gratis e a pagamento.

Cosa pagate quando fate un sito WordPress con una società?

Voi pagate il tempo impiegato per trasformare il vostro pensiero in un sito Web WordPress, lo studio e la messa in pratica su hosting del vostro progetto con appunto le varie soluzioni impiegate, quindi la scelta e la customizzazione del template o dei plugin senza preoccuparvi  del codice o dell’installazione.

 

 

 

Condivisioni