Call: 3398993565 | Email: [email protected]

Ottimizzazione data-base WordPress

La parte più importante di tutto un sito WordPress è il data-base. Avere e provvedere alla Ottimizzazione data-base WordPress è d’obbligo.

Nel database ci sono le impostazioni del sito, ci sono scritti i contenuti, i plugin attivati e personalizzati; nei file invece abbiamo i plugin, il core di WordPress e le immagini, a parte le immagini, tutto si può riscaricare ma il data-base no.

Tutte le volte che andiamo a cliccare su una pagina in realtà non facciamo altro che fare una query sul data-base, se lui è ottimizzato allora tutto il sito girerà bene.

Controllare periodicamente il data-base

dobbiamo quindi controllare periodicamente il database, anche solamente controllante quante tabelle abbiamo e quanto pesano, è da qui che ci accorgiamo dei problemi.

Aumento del data base mysql

di norma un sito web ha un data-base wordpress di circa 1-3 mb, casi con siti molto grandi di 3000 post possono avere anche 6-7 mb di data-base.

Prendete questi parametri di riferimento, se superate tali cifre, allora avete un problema.

Ottimizzazione data-base WordPress

Le procedure per l’ottimizzazione non sono tutte uguali. Bisogna capire bene qual’è il problema, perchè il data-base è troppo grande o mal funzionante. Risaliti al problema,si deve intervenire o manualmente tabella per tabella o tramite script SQL per procedere alla bonifica o riparazione. E’ certamente un lavoro che solo persone esperte sono in grado di fare.

Data base wordpress enormi

di recente abbiamo scoperto un data-base di 120 mb! Dopo il nostro intervento di ottimizzazione non arriva nemmeno a 1mb!

Ottimizza il tuo sito con noi, costi a partire da 50 euro +iva.

data base mysql
Condivisioni