Hosting WordPress
Quando si decide di fare un sito Web con WordPress dobbiamo tenere presente 3 cose fondamentali:
- il nome (cioè il dominio)
- Hosting (cioè lo spazio web che ospiterà il vostro WordPress)
- il Data- Base (il cuore pulsante!)
Queste tre cose che vi ho elencato si possono comprare anche separatamente, cioè il nome da un provider e l hosting da un’ altra società hosting, io consiglio di comprare tutto da un’unica parte in modo da non avere problemi nelle configurazioni o di incompatibilità.
Dominio
il dominio è il nome, è fondamentale perchè dopo non potrete cambiarle se non disdire il contratto e comprarne un altro con adeguate poi modifiche da fare su WordPress. Cercate quindi di scegliere un nome adeguato alla vostra attività o alla vostra key preferita, per vedere i nomi disponibili potete cercarli e comprarli qui in basso…
Hosting
lo spazio Web deve essere assolutamente Hosting Linux e deve supportare WordPress quindi è necessario informarsi bene prima di acquistare, per quanto riguarda poi se scegliere hosting condiviso, dedicato o virtuale questo è meglio farsi consigliare in base alle proprie esigenze.
Database
Deve essere MYSQL, alcuni gestori hosting lo fanno acquistare come servizio a parte, altri lo fanno configurare da Cpanel o Plesk, altri ancora hanno soluzioni auto installanti.
Queste sono le cose fondamentali per poter installare il vostro WordPress e cominciare da subito ad essere visibili.
Assistenza hosting WordPress
questo è molto importante, quando si acquista un dominio e hosting bisogna tener presente anche dell’assistenza. Nel corso del tempo si potrebbero riscontrare dei problemi di configurazione e si potrebbe aver bisogno dell’assistenza. E’ importante scegliere una società che sappia anche fornire assistenza.
Offriamo servizio gratuito per la scelta e l’acquisto del dominio