500 Internal Server Error Aggiornamento WordPress


500 Internal Server Error Aggiornamento WordPress

wordpressQuesto è un problema molto noto soprattutto quando ci troviamo a gestire un WordPress su una piattaforma condivisa come sull’ hosting Aruba.

Andando ad aggiornare il core di WordPress oppure proprio i plugin di wordpress subito troviamo l’errore http 500 internal server error.

Bel problema quello di un internal server error perchè tramite il sito non possiamo risolverlo, dobbiamo procedere ad una soluzione alternativa.

Dobbiamo andare nel pannello di controllo di Aruba a questo indirizzo http://admin.aruba.it/login.aspx ed inseriamo le credenziali di accesso.

Ora cliccate a destra su Servizi hosting linux.

permissionE poi cliccate su Ripara permission e fare ok. Il problema infatti dell’internal server error è dovuto ad un sistema di protezione dei server di Aruba che non permettono la riscrittura dei permessi delle cartelle nel proprio spazio hosting. Se appunto questi permessi variano (come nel caso di aggiornamenti) allora avrete un internal server error e dovete fare questa procedura.

Infine fate ok e Aruna comincerà ad effettuare la riparazione dei permission.

Purtroppo non c’è una soluzione definitiva al problema  con Aruba, ma non per questo dovete abbandonare l’idea di fare gli aggiornamenti di wordpress che eliminano molte vulnerabilità.

500 Internal Server Error Aggiornamento WordPress
Vota questo post

Domande o commenti su Wordpress?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assistenza Wordpress

Wordpress Roma
Comunicazione Web srl
via di tor pignattara 139/141 roma, lazio 00177
Phone: 3398993565 madonna.mauro@gmail.com

Consulenza Wordpress

Consulenza Wordpress - WP esperti
Condivisioni