La soluzione ideale è scegliere un hosting WordPress


L’hosting WordPress la soluzione ideale per realizzare il tuo sito web.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni utili su come poter scegliere un hosting adatto per WordPress. In questo articolo guida vogliamo illustrarti perché puoi scegliere questo tipo di prodotto e dove poterlo acquistare. Sappi che dall’hosting che sceglierai per realizzare il tuo sito dipende la riuscita del tuo progetto online e quindi il suo fallimento o il suo successo. È perciò un fattore da non sottovalutare mai ed il suo acquisto va ponderato bene per non rischiare di sbagliare.

Come scegliere un hosting per WordPress?

Hai scelto che vuoi utilizzare come piattaforma per realizzare il tuo sito WordPress? Bene, ottima scelta. WordPress è sicuramente uno dei CMS più famosi al mondo, semplici e perfetti se vogliamo ottimizzare il nostro sito per i motori di ricerca senza dover impazzire alla ricerca dello strumento perfetto.

WordPress è uno strumento utilissimo che ha con sé tantissimi prodotti aggiuntivi e plugin che ci consentono in pochi secondi di rendere perfettamente nostro il sito che stiamo costruendo.

Inoltre lavora affianco a Yoast SEO uno dei plugin più utilizzati al mondo per ottimizzare in ottica SEO ciò ci permette di scalare più rapidamente le SERP ed avere un prodotto a disposizione che in ogni momento ci dà indicazioni utili per migliorare la nostra posizione online.

Ora dovrai però dotarti di un hosting WordPress perfetto per il tuo CMS e come possiamo sceglierlo?

Prima di iniziare ad aprire un sito web è bene che tu realizzi un piano marketing. Il piano marketing è utilissimo per permetterti di capire i parametri del tuo progetto online. Ogni sito web è differente dall’altro e così anche ogni progetto.

Se stai realizzando un sito vetrina utilizzerai una quantità di dati limitata perciò il tuo hosting dovrà rispondere a questa esigenza, a differenza se stai realizzando uno shop online invece avrai molti più dati da incamerare e quindi dovrai utilizzare un hosting più grande. Questo però non è l’unico fattore da considerare, dovrai anche considerare le eventuali statistiche di visite che genererà il tuo sito web e dovrai perciò acquistare un prodotto in grado di sostenere il numero di visite che andrai a generare.

Quindi senza avere a disposizione un piano marketing acquistare uno dei servizi hosting sarà un salto nel buio. Per i tuoi siti web dovrai perciò scegliere un hosting affidabile e che sia in grado di massimizzare l’esperienza dell’utente solo così verrai premiato dai motori di ricerca.

Cosa si intende con hosting WordPress

Quando senti parlare di hosting WordPress parliamo di un prodotto che è stato pensato e realizzato per chiunque voglia utilizzare questo CMS sui propri siti online. Il prodotto è perciò personalizzato e troverai già installato WordPress tu non dovrai far altro che attivarlo con un click. L’installazione automatica quindi tu non dovrai cimentarti in nessuna azione, dovrai solo attendere il tempo di installazione che è di pochissimi minuti.

Dove puoi acquistare questo prodotto?

Puoi acquistare questo prodotto attraverso diversi provider. Sono infatti molti ad offrire un hosting WordPress personalizzato, noi però ti consigliamo di scegliere SupportHost un provider che dispone di diversi punti a suo favore. Scopriamolo insieme.

Cosa ci offre SupportHost?

SupportHost offre una serie di prodotti personalizzati e personalizzabili per chiunque ha necessità di usufruire di un hosting per il proprio sito. Ovviamente, come abbiamo detto, troviamo l’hosting WordPress. Ecco cosa ci offre questo provider:

  • Hosting WordPress.
  • 30 giorni soddisfatto o rimborsato.
  • Backup giornaliero dei tuoi siti WordPress.
  • In qualsiasi momento puoi passare ad un hosting più grande in un semplice click e pagando solo la differenza tra i due piani diversi.
  • Trasferisci il tuo sito gratuitamente e senza alcuno sforzo.
  • Pannello di controllo CPanel già attivo e installato.
  • Massime prestazioni con dei tempi di caricamento rapidissimi.
  • Protezione dei tuoi siti web.
  • Assistenza continua ed anche in italiano.
  • Siti protetti in ogni istante.
  • Monitoraggio di ogni server ogni 5 minuti per rilevare eventuali malfunzionamenti e/o minacce.
  • Tutorial per la maggior parte delle operazioni che possiamo svolgere sui nostri siti web, e se non c’è ciò che ci occorre possiamo richiedere un tutorial personalizzato.
  • Molto altro.

Questa è solo una piccola parte di ciò che è in grado di offrire SupportHost e a leggere le varie recensioni dei suoi clienti risultano tutti molto soddisfatti.

Che altri tipi di prodotti abbiamo a disposizione?

Per creare i tuoi siti non esiste solamente WordPress preinstallato come abbiamo già detto ogni progetto online ha le sue caratteristiche. È possibile perciò che tu abbia bisogno di un servizio differente come di un server dedicato ossia un server unicamente per il tuo sito web o un web hosting particolare che poggia su un server virtuale che si appoggia a sua volta di un server fisico. Tanti prodotti differenti che si adattano ai tuoi siti.

Scegli un hosting che sia adatto alle tue necessità che disponga di un hosting WordPress gestito e di un data center al quale affidarti. Ma soprattutto affidati ad un provider che ti garantisca il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità.

    Il tuo nome (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Invia file

    Il tuo messaggio

    Si autorizza il trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30/6/03

    Domande o commenti su Wordpress?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Assistenza Wordpress

    Wordpress Roma
    Comunicazione Web srl
    via di tor pignattara 139/141 roma, lazio 00177
    Phone: 3398993565 madonna.mauro@gmail.com

    Consulenza Wordpress

    Consulenza Wordpress - WP esperti