Miglior plugin seo wordpress


Miglior plugin seo wordpress : questo non è il solito post su cui si decantano i pregi di un determinato plugin piuttosto che di un altro. Intendo spiegarvi che il miglior plugin SEO wordpress siete voi!

Miglior plugin seo wordpress

Siete voi! E’ questa la verità , non ci sono migliori o peggiori o trucchi! Il seo oggi giorno non ha trucchi o scorciatoie, si lavora sodo con un piano ben preciso. Nel corso del tempo ho visto siti in wordpress imbottiti di plugin wordpress seo di tutti i tipi. Tanti plugin messi insieme vi rallentano il sito e non servono a niente se non sapete usarli.

Plugin seo WordPress per immagini e link

Miglior plugin seo wordpress
Miglior plugin seo wordpress

esistono plugin per ottimizzare le immagini, che vi permettono di inserire in automatico alt title e description in automatico a tutte le immagini. Abbiamo poi plugin che vi gestiscono i link, mettono in automatico link, aggiungono il dofollow, no follow. Ma voi, onestamente, se avete chiaro il SEO per immagini e l’importanza di title e description, perchè non li mettete? Se conoscete il dofollow o il nofoollow perchè non li inserite correttamente?

Plugin seo WordPress

su questo tema, ogni tanto escono guide assurde, lunghe anche 1000 parole, con immagini e video, corsi interi.  Ma siete sicuri che il SEMAFORO VERDE DI YOAST SEO  sia il Santo Gral di WordPress? Sapete che il Semaforo verde non serve a nulla se non offrivamo  dei bisogni per l’utente, dei contenuti di qualità ? E i contenuti, i bisogni, nessuno può dirvi come fare, dovete voi trovare il target per i vostri clienti/lettori.

Siete voi il miglior plugin SEO!

Dovete avere un piano generale, dovete usare i canonical in modo corretto, dovete sapere cosa far indicizzare dai motori di ricerca e in che modo e cosa no. Dovete avere un piano preciso, ecco perchè non è il plugin che fa il SEO ma siete voi che fate il SEO.

Le cose cambiano

vi posso assicurare che 5 anni fa, qualsiasi cosa scrivevate, con un attimo di attenzione alle regole base e qualche backlink, questa di posizionava su google. Adesso invece, tutti scrivono, tutti sono blogger. E Google è diventato più  furbo, più attento a cosa serve davvero all’utente finale. Sta perfino cominciando ad eliminare gli annunci dai siti acchiappanotizie, con titoli che poi non rispettano il contenuto e non offrono nulla di interessante.

Voi cosa ne pensate?

    Il tuo nome (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Invia file

    Il tuo messaggio

    Si autorizza il trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30/6/03

    Domande o commenti su Wordpress?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Assistenza Wordpress

    Wordpress Roma
    Comunicazione Web srl
    via di tor pignattara 139/141 roma, lazio 00177
    Phone: 3398993565 madonna.mauro@gmail.com

    Consulenza Wordpress

    Consulenza Wordpress - WP esperti