WordPress login


WordPress login : cosa si intende per wordpress login? Tecnicamente vogliamo entrare nel pannello di controllo / bacheca di WordPress.  Ci sono diversi modi per accedervi in base alle diverse installazioni e piattaforme.

WordPress login wordpress.org

il link per accendere a wordpress.org è questo , il motivo per accedervi è quando vogliamo essere partecipi sulla piattaforma internazionale di questo famosissimo cms. Sul .org sono i repository di sviluppo, plugin, temi, e un forum molto attivo per domandare su qualsiasi problematica.

Wordpress login
WordPress login

Wordpres login wordpress.com

il .com invece è la piattaforma di bogging gratuita con il piano base, a pagamento per piani più evoluti fino a business che permette anche strumenti seo. Qui, al contrario di .org , non ci sono repository abbiamo il nostro blog e lo gestiamo direttamente da qui.

WordPress login nostro sito web

se abbiamo installato WordPress su un nostro hosting di fiducia, come ad esempio Aruba, Serverplane o simili e vogliamo entrare nel nostro pannello di controllo, dobbiamo cercare wordpress login sulla root principale di installazione del nostro sito web.

Se quindi il nostro sito web si chiama www.miositoweb.com e l’installazione di wordpess è direttamente su questa url, allora la login sarà www.miositoweb.com/wp-login.php . Se invece abbiamo installato wordpress in una cartella ad esempio www.miositoweb.com/w/ allora la login sarà www.miositoweb.com/w/wp-login.php.

Casi particolari di login quando si cambia url

Ci sono dei casi, in cui la login di wordpress cambia, si tratta di sistemi di sicurezza che alcuni webmaster adottano per evitare attacchi hacker. In questi casi, la login cambia totalmente in base alla decisione del vostro sviluppatore.

Localhost login

l’ultima cosa che voglio trattare è quando installiamo in locale wordpress, in questo caso avremo il sito che si chiama localhost/miosito. Come negli esempi precedenti, basta aggiungere localhost/miosito/wp-login.php.

Come abbiamo visto da questi esempi, il sistema per entrare e gestire il  vostro WP è simile in tutti i casi di installazione.  Molto diversa e customizzata può essere la schermata di login, non sempre uguale all’immagine che vedete.

Ci sono poi delle eccezioni, voi ne avete trovate altre? Fatecelo sapere.

WordPress login
5 (100%) 1 vote

Domande o commenti su Wordpress?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assistenza Wordpress

Wordpress Roma
Comunicazione Web srl
via di tor pignattara 139/141 roma, lazio 00177
Phone: 3398993565 madonna.mauro@gmail.com

Consulenza Wordpress

Consulenza Wordpress - WP esperti
Condivisioni