WordPress sparito link e blogroll
Di recente, mi è capitata una cosa molto strana, installando WordPress mi sono accorto che nella bacheca di WordPress, a sinistra, l’intero menù Link era magicamente sparito! Compreso il relativo widget Blogroll!
Da premettere che la versione WordPress installata era la 3.5 presa direttamente da WordPress.org (versione italana). La cosa buffa è stata la scorsa settimana mi chiama un amico e farfuglia qualcosa sul menù link sparito e Blogroll, naturalmente l’ho mandato a quel paese, pensando chissà quale casino avesse fatto con i plugin o chissà quale impiccio con i permessi utenti.
Incontrandolo invece mi ha fatto vedere che tutto era in ordine e che realmente il menù link con tutte le sue caterie era sparito, inoltre, ricordandomi anch’io avevo fatto nello stesso tempo un’istallazione di WordPress e in effetti anche a me mancava.
Dopo un pò abbiamo di smanettamenti sul db abbiamo cercato un semplice plugin che vi metto in download e che semplicemente installandolo e attivandolo abbiamo il ritorno del nostro Blogroll e il nostro menù.
Il plugin wordpress in questione si chiama link-manager, è gratuito e ve lo metto di seguito.
Plugin Link manager WordPress
6 comments on “WordPress sparito link e blogroll”
Salvatore
26 Gennaio, 2013 at 20:12Stessa cosa successa a me. Stessa incredulità.
Ma non mi sembra il caso di appesantire wordpress con un altro plugin. Ci deve essere una soluzione nel codice.
Utilizzo Redline come tema, che su altri siti ha regolarmente il blogroll, quindi non è colpa del tema.
Siti Web
26 Gennaio, 2013 at 20:19Infatti non è colpa del tema ma proprio della versione di WordPress.
Il plugin che ho messo non appesantisse assolutamente nulla è leggerissimo!!!Provalo!!!
Salvatore
26 Gennaio, 2013 at 20:29a questo punto allora preferisco una casella testo nel widget ed inserire i link con un po’ di html . Che cosa mi da in più il plugin ?
Siti Web
26 Gennaio, 2013 at 21:03Non è assolutamente la stessa cosa, con il plugin non hai solo il link ma anche le categorie dei link, le descrizioni, tutti elementi che possono essere gestiti dinamicamente dal theme, infine, tutto viene organizzato in db, cosa che diversamente non avresti
Ylenia
26 Giugno, 2013 at 17:14Grazie, grazie grazie…ho scaricato il nuovo wordpress e son due ore che cerco di capire dove diavolo fosse finita la sezione link! Grazie davvero per il plugin 😉
mauro madonna
26 Giugno, 2013 at 17:15Prego!!!! Tornarci a trovare…