WordPress vedere l’impatto sui social
I social stanno diventanto una realtà sempre più importante, pensate a Facebook, quasi tutti hanno Facebook e molte aziende ormai hanno abbandonato il loto sito web concentrandosi solo ed unicamente sulla propria pagina Facebook e sul “mi piace”. Guardate anche le pubblicità in televisione, non si pubblicizza più il sito ma la propria pagina facebbok.
Pensiamo poi a Twetter che sta crescendo sempre più mestre stenta Google+.
Veniamo all’argomento di oggi, come faccio a vedere con WordPress l’impatto che i miei post hanno sui social? Cioè come faccio a vedere se i miei articoli o pagine hanno ricevuto il “mi piace” oppure sono stati condivisi su Twetter o G+?
Abbiamo un plugin wordpress grauito e molto semplice, si chiama Social metrics raggiungibile qui oppure lo potete scaricare gratuitamente qui sotto.
Per monitorare quindi se i nostri post wordpress sono stati condivisi dovete installare il plugin e cliccare nel vostro pannello di controllo Social Metrics, vi apparirà la pagina in alto, l’elenco dei posti post con affianco i social e il numero delle loro condivisioni. Direi un plugin per wordpress molto semplice ed afficace.
Se volete anche voi vedere l’impatto sui social con WordPress scaricate il plugin.
Social Metrics