Plugin wordpress per condivisione social
Il plugin wordpress che vorrei consigliarvi oggi riguarda uno dei plugin più facile in assoluto per il suo utilizzo e anche uno dei più utili!.
Non è solo importante scrivere articoli ma soprattutto condividerli! Attraverso almeno i maggiori siti più frequentati di social network come per esempio facebook, tweetter, g+ e pin it.
Il plugin che vi metto in download in basso si chiama AddThis Social Bookmarking Widget, è disponibile anche su wordpress.org.
Per prima cosa scaricate in basso il plugin wordpress addthis, installatelo sul vostro sito ed attivatelo. Nel pannello di configurazione avete la sezione basic e advanced, nella basic dovete scegliere se mettere i vari social in alto e in basso o sono in una delle due posizioni sui vostri post, naturalmente dovete anche scegliere il formato che più vi piace (come nell’immagine in alto) nella sezione advanced invece dovete scegliere se far mostrare i vostri social di condivisione anche nella homepage o solo in posts o in page.
Al massimo potete anche iscriversi al sito del produttore per verificare bene le statistiche sulla condivisione ma come vedete con due-tre click è tutto pronto. Spero che il plugin addthis vi piaccia